schliessen

Team

Il nostro team di specialisti altamente qualificati abbraccia tutte le competenze mediche e tecniche di diagnosi, gestione e trattamento delle malattie del cervello e del sistema nervoso:

COMITATO SCIENTIFICO

Prof. Thierry Moulin
Neurologo, preside della facoltà di medicina ed ex vicepresidente dell’Università della Franca Contea, PU-PH all’Università della Franca Contea, direttore del servizio di neurologia del CHU di Besançon dal 1998. Thierry Moulin è responsabile del dipartimento di ricerca di neuroimaging presso la stessa istituzione. È professore di neurologia da diversi anni e nel 2006 è stato eletto vicepresidente del comitato scientifico dell’UFC. È inoltre membro dell’Istituto federale di ricerca di «Ingegneria e biologia cellulare e tissutale» (IBCT, INSERM IFR 133) e co-direttore del master in neuroscienze «Emozioni e comportamento». Le sue principali aree di interesse in ambito clinico e di ricerca sono le emergenze neurologiche, l’ictus, la telemedicina, il neuroimaging e la RMI funzionale. Il Professor Moulin è autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è regolarmente chiamato a svolgere expert review in tali settori; è inoltre membro del comitato di redazione di riviste internazionali di neurologia.

Prof. Max Wintermark
Specialista neurologo e consulente di imaging CT e RMI del cervello, del collo e della colonna vertebrale, imaging di perfusione, ictus, patologie cardiovascolari e cerebrovascolari, Max Wintermark è professore associato di radiologia, neurologia, neurochirurgia e ingegneria biomedica e, dal 2009, direttore del servizio di neuroradiologia presso l’ospedale universitario dell’Università della Virginia. È assistente redattore dell’American Journal of Roentgenology, membro del comitato editoriale dell’American Journal of Neuroradiology, Neurosurgery, membro del comitato direttivo del Stroke Imaging Repository (STIR), membro del comitato di ricerca della Società americana di neuroradiologia, presidente del comitato di revisione ACR–ASNR–SPR dei parametri pratici per l’uso della TAC di perfusione in neuroradiologia e membro del RSNA Public Information Advisors Network.

COMITATO DI COORDINAMENTO

Marine Estrem
Direttrice Clinique Valmont

 

Patricia Muller-Hafner
Responsabile sviluppo Neurocentre GSMN